Nel I Congresso internazionale “SUID & SIDS Stillbirth: Conoscere per prevenire” verrà prediletto un approccio multidisciplinare, in cui la partecipazione attiva rappresenterà la chiave del successo della nostra iniziativa. Per questa ragione tutti i partecipanti, in particolare studenti di medicina, infermieristica, ostetricia e specializzandi sono invitati a presentare all’Associazione uno o più abstract in merito ai seguenti temi:
- Diagnosi
- Cura e supporto alle famiglie
- Epidemiologia
- Prevenzione
- Anatomia patologica
- Fisiologia
- Esperienze territoriali
Regolamento generale
- Gli abstract dovranno pervenire entro e non oltre 31 luglio alle ore 23.59 all’indirizzo di posta elettronica congressosuidsidstorino2019@gmail.com. Sarà inviata una notifica di avvenuta ricezione. Scritti in lingua italiana o lingua inglese, i lavori dovranno rispettare il limite di 3000 caratteri. Saranno accettati anche i lavori precedentemente presentati in altri congressi.
- Specificare le iniziali del nome e del cognome degli autori per intero e l’ente di appartenenza. In generale, limitare il più possibile l’uso delle abbreviazioni.
- Strutturare l’abstract nelle categorie Background, Obiettivi, Metodi, Risultati, Conclusioni da evidenziare in grassetto.
- Per la presentazione dei lavori, sia in forma di poster che di presentazione verbale, sono necessari la registrazione e il versamento della quarta di iscrizione al Congresso per almeno uno degli autori. Gli abstract potranno comunque essere inviati prima dell’iscrizione.
- Tutti gli abstract accettati saranno esposti come poster, presentati durante un’apposita sessione e riportati negli Atti del Congresso. I quattro migliori abstract saranno presentati in forma di comunicazione verbale. Infine saranno premiati il miglior poster e la migliore comunicazione verbale.
- Le tempistiche per le comunicazioni verbali saranno così suddivise: 10 minuti per la presentazione e 5 minuti di discussione. Gli autori sono pregati ti attenersi a questo limite temporale nella preparazione dell’intervento.
Specifiche poster
- Il poster dovrà essere realizzato nelle seguenti dimensioni: 700 x 1250 mm considerando che il pannello espositivo sarà 800*210.cm
- Il numero del poster sarà indicato sul pannello espositivo.
Note aggiuntive
- Gli autori degli abstract selezionati saranno avvisati tramite e-mail entro martedì 30 luglio 2019.
- Gli autori sono pregati di apporre il proprio poster la mattina di venerdì 27 settembre e rimuoverlo entro le ore 15 di sabato 28 settembre.
- Gli abstract verranno riportati sugli Atti nella forma in cui vengono inviati. Il Comitato Scientifico si riserva di rifiutare i lavori che non seguano le istruzioni sopra elencate.