In ricordo di una piccola stella di nome Asia
La famiglia della piccola Asia dona tutto il suo sostegno a questo Congresso perchè rappresenta per loro “un piccolo traguardo” raggiunto In 9 anni di lotta contro questi decessi.
Si ringrazia infinitamente la famiglia di Asia Cittadino , vittima della Sudden Infant death Syndrome, che ha desiderato ricordare la sua bambina con un contributo a favore dell’associazione SUID & SIDS Italia Onlus allo scopo di sostenere il I° Congresso Internazionale SUID,SIDS e stillbirth: Conoscere per Prevenire. Se vuoi aiutarci anche con una donazione in memoria della piccola ASIA puoi farlo con il presente link : https://www.facebook.com/donate/675655709615827/
La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.
Sant’Agostino – La morte non è niente